Vantaggi dell’uso dei sex toys

L’industria globale dei sex toys vale oltre 15 miliardi di dollari l’anno e le ricerche indicano che quasi la metà della popolazione italiana ammette di possedere almeno un prodotto. Andiamo oltre il principio del piacere per esaminare i benefici per la salute dei giocattoli sessuali.

Vantaggi sex toys

L’industria dei giocattoli sessuali è in piena espansione e l’acquisto e l’uso dei sex toys sta diventando sempre più comune. Studi condotti presso l’Università dell’Indiana negli Stati Uniti hanno rilevato che il 53% delle donne e il 45% degli uomini di età compresa tra i 18 e i 65 anni ha utilizzato un vibratore, e che l’uso di un sex toy è associato a una migliore funzione sessuale e a una maggiore proattività sessuale. Oltre a fornire piacere e divertimento, il sex toy maschile può essere un utile complemento alle cure mediche.

Sextoys sani per i problemi sessuali


Ci sono una serie di problemi sessuali negli uomini che possono essere risolti utilizzando masturbatosi specifici. Questi includono la disfunzione erettile, l’eiaculazione precoce, la mancanza di libido e problemi postoperatori legati a varie condizioni.

“Gli anelli possono aiutare un uomo a mantenere l’erezione più a lungo, rendendola più solida, e anche ritardare l’eiaculazione”. “I vibratori maschili appositamente progettati possono aiutare gli uomini a raggiungere l’erezione e a stimolare le terminazioni nervose. Possono anche aiutare a ritardare l’eiaculazione in quanto offrono una sensazione sessuale diversa dalla masturbazione manuale.

“I dispositivi di aspirazione del pene per aiutare a raggiungere l’erezione sono disponibili per l’acquisto e su prescrizione medica, ma sarebbe meglio chiedere un parere medico prima di utilizzarli. Un documento di ricerca ha esaminato l’uso protesi peniene (più comunemente note come “strap-on” e usate dalle donne) come modi non convenzionali per permettere agli uomini di continuare a fare sesso penetrativo con una partner se non possono raggiungere un’erezione utile con un certo successo”.