I migliori ovetti vibranti​

Nel vasto mondo dei sex toys, l’ovetto vibrante è sempre più popolare tra coloro che vogliono godere di un piacere solitario ovunque e in qualsiasi momento e per le coppie che vogliono rendere più piccante la loro relazione sessuale. Venduto da solo o no, con telecomando o tradizionale, collegato o no, la scelta non manca.

Ce n’è uno per tutte, per ogni budget e soprattutto per ogni piacere! Per scoprire nuove sensazioni nei tuoi piaceri solitari o nei tuoi amori a due, ho deciso di aiutarti nella ricerca del miglior ovetto vibrante del momento. Una selezione per la scelta del miglior ovetto vibrante, e alcuni consigli su come usarli correttamente per ottenere il massimo!

Ovetto Vibrante Lush di Lovense

Può essere controllato in tutto il mondo con l’app gratuita Lovense per dispositivi Android e Apple (la migliore app, soprattutto per il sesso a distanza e altre interazioni innovative). Una potenza senza pari. Una modalità di allarme per le chiamate, la connessione con spotify per vibrare a ritmo di musica. Il miglior ovetto vibrante sul mercato oggi, secondo me!  Peccato solo che l’asta non stimoli costantemente il clitoride.

Ovetto vibrante We Jive

Questo ovetto, molto morbido, è facile da inserire. Il comfort è imbattibile e la modalità vibrazione è molto efficace (tecnologia Rumble di WeVibe). 10 modalità di vibrazione che possono essere controllate attraverso l’app. Queste ultime possono inoltre essere  personalizzate. Purtroppo L’applicazione è a volte instabile e la modalità di personalizzazione delle vibrazioni non è molto pratica. Leggera ma efficace la stimolazione del clitoride! Perfetto se i bug dell’app vengono risolti!

Ovetto Vibrante Flamingo di Magic Motion

Questo vibratore indossabile è dotato di un potente motore e 7 impostazioni di vibrazione. Ergonomia perfetta per il massimo delle sensazioni. Applicazione divertente, piacevole e ricca ma non molto efficace sulla lunga distanza. Il fusto è molto ergonomico con una testa che stimola molto bene il clitoride. Sarebbe il miglior ovetto vibrante se la connessione a distanza funzionasse meglio (si invita il partner tramite un link temporaneo, che poi si apre tramite browser invece di usare l’app, perchè?). Troppa latenza e tempi di connessione.

Ovetto vibrante Smart Fugu di Magic Motion

Design divertente e stimolante, stimola facilmente da solo sia la tua vagina che il tuo clitoride. Applicazione divertente, piacevole e ricca, ma non molto efficace. Ottimo il rapporto qualità/prezzo ma ha gli stessi problemi di connessione dell’applicazione del Flamingo (si invita il partner tramite un link temporaneo, che poi si apre tramite browser invece di usare l’app, perchè?). Troppa latenza e tempi di connessione.

LUV EGG Rosa

Ecco un esempio della vecchia generazione di ovetti vibranti. Questo ovetto vibrante con telecomando è perfetto per i partner che sono alla ricerca di un eccitante prodotto sessuale.  Il LUV EGG ha un motore extra potente con 12 livelli di vibrazione.  L’ovetto vibrante è avvolto in morbido silicone, sicuro per il corpo, confortevole sulla pelle e può essere pulito a fondo. Ci sono prodotti molto migliori sul mercato per prezzi simili… 

E altri modelli interessanti

Secret Bullet
SECRET BULLET
Vibrating Egg
VIBRATING EGG
Fifty Shades of Grey
FIFTY SHADES OF GREY

Perché concedersi un ovetto vibrante?

L’ovetto vibrante è un nuovo tipo di giocattolino sessuale, una versione moderna di vibratore, più potente e con più opzioni per più piacere. Può essere usato per i piaceri solitari o in coppia per sottomettersi completamente alla volontà del partner. Cosa mi piace di questo sex toy di nuova generazione? Può essere usato ovunque, in qualsiasi momento, da solo o con un partner.

Immaginatevi in un ristorante, in un luogo pubblico, nella metropolitana e perché no durante un pasto in famiglia e il vostro partner che decide in qualsiasi momento di iniziare e l’intensità delle vibrazioni. Sarai sorpresa, ma godrai anche del piacere e dell’eccitazione di divertirti senza che nessuno se ne accorga.

Sei sola? Non è un problema. Si può usare in casa, naturalmente, ma anche fuori. Usalo al lavoro o in una riunione se ti piace il proibito! Ti dà una nuova esperienza e ti permette di uscire dai sentieri battuti!

Può essere usato nella vagina, nell’ano ma può anche essere usato per massaggi erotici sulle zone erogene e intime. Alcuni sono venduti in doppio e anche in triplo per aumentare le sensazioni.

Divertirsi con gli ovetti vibranti

I diversi tipi di ovetti vibranti

Come saprai, gli ovetti vibranti sono un tipo di stimolatore sessuale. Se hai deciso di comprarne, devi sapere che non sono tutti uguali, ma che ci sono diversi tipi, un mondo! Quale si raccomanda? Tutto dipende dalle tue esigenze e preferenze personali, ecco una lista di opzioni:

Ovetto vibrante con il filo:

Se stai pensando di usare il tuo ovetto vibrante solo a casa e da sola, l’uovo vibrante con telecomando è la risposta.

È certamente meno pratico e non può essere usato all’esterno, ma è spesso meno costoso!

Ovetto vibrante senza fili:

 L’ovetto vibrante con telecomando senza fili è il modello più popolare.

È comodo da usare ovunque all’aperto.

È anche il giocattolino sessuale preferito dalle coppie e specialmente dagli uomini!

Perché è così? Semplicemente perché grazie al telecomando e alla sua discrezione che gli permette di essere usato ovunque, possono azionarlo a distanza e vedere il loro partner che prova piacere ovunque.

Può essere divertente ma soprattutto eccitante!

Ovetto vibrante a capsula:

gli ovetti di questo tipo non sono esattamente a forma di uovo ma sono più allungati e hanno un diametro minore. Sono spesso metallici.

Capsule per il punto G

Si tratta di piccoli dispositivi vibranti progettati con una sagoma curva in modo che la punta stimoli il sacro graal femminile, situato all’interno della vagina.

Tipo di ovetto vibrante
Tipo di ovetto vibrante

Come scegliere un ovetto vibrante?

L’ovetto vibrante è l’accessorio che ogni donna vuole quando vuole un sex toy innovativo.

Non c’è carenza di modelli tra cui scegliere e questo è il problema quando si tratta di comprarne uno. Hai bisogno di un consiglio? Ecco i miei criteri per scegliere il tuo nuovo ovetto vibrante:

  • La consistenza

L’ovetto vibrante può avere un rivestimento in silicone liscio o con punte per un divertimento ancora maggiore. La scelta della texture è una scelta personale e dipende dalle preferenze individuali.

  • Telecomando con o senza fili

Questa scelta dovrebbe essere fatta in base a come lo userai. Per l’uso da solo, un telecomando cablato può essere sufficiente. Per l’uso da parte di due persone o da soli ma all’esterno, è necessario un modello senza fili.

  • Il numero e il tipo di vibrazioni
Ogni ovetto ha un numero diverso di vibrazioni. Un variatore ti permette di scegliere quello che fa per te. Per quanto riguarda il tipo di vibrazione, a seconda del modello si può scegliere tra vibrazioni a scatti, ripetitive, a scoppio o casuali, per esempio.
  • Impermeabile o no

La maggior parte dei love egg sono impermeabili, ma non tutti. Un modello impermeabile ti permetterà di divertirti anche nella vasca da bagno o nella doccia!

  • Portata del telecomando

Per il gioco erotico a due, la portata del telecomando deve essere attentamente considerata, soprattutto se si prevede di usarlo all’aperto. Di solito è di 10 metri. Questa è la distanza massima che il tuo partner dovrebbe avere per azionare l’ovetto vibrante a distanza.

  • Il livello di rumore

Per l’uso esterno, è meglio che sia silenzioso. Immagina il tuo partner che lo aziona al cinema..se fa rumore, sarai più che a disagio!

  • Modalità di ricarica

Batteria o USB, scegli il metodo di ricarica che più ti si addice!

  • Doppio ovetto vibrante

Troverai modelli con due ovetti vibranti collegati. Questo tipo di sex toys è per coloro che vogliono contemporaneamente sia piacere vaginale che anale.

  • Connessione

Ci sono ovetti vibranti che si possono usare con un’applicazione per smartphone. A cosa serve? Bene, puoi cambiare la modalità di vibrazione o l’intensità dal tuo telefono.

migliori ovetti vibranti

Come si usa un ovetto vibrante?

La prima raccomandazione che ti faccio è di usare la tua immaginazione. Come abbiamo detto prima, questo sex toy erotico ha mille usi oltre la semplice penetrazione. Di seguito vi daremo alcuni consigli di base su come usarlo, ma ti incoraggio a provare a osare senza paura. Siete voi a stabilire i limiti.

Non preoccuparti, non c’è niente di complicato.

Ecco alcuni consigli per una sensazione unica da sole o in coppia:

  • se hai deciso di usarlo all’esterno (con il tuo partner), inseriscilo nella vagina prima di uscire di casa. Ti consiglio di usare un lubrificante. Non forzarlo e inseriscilo con calma. Tutto quello che devi fare è dare il telecomando al tuo partner che lo usera’ quando vuole.
  • se vuoi usarlo da sola, puoi inserirlo allo stesso modo nella vagina o nell’ano. Puoi anche usarlo per massaggi su zone erogene e pareti intime.

Il mio consiglio: è importante, per motivi di igiene, pulirlo dopo ogni utilizzo.

Se lo usi con diversi partner, metti un preservativo sull’ovetto per evitare le malattie sessualmente trasmissibili.

Quando non lo usi, ricordati di rimuovere le batterie.

Vuoi usarlo in mezzo alla gente? Indossalo per qualche minuto prima di uscire per controllare come ti senti, cammina un po’ per vedere se è tutto a posto. Va bene? Vai, ora puoi uscire.

Se quello che hai comprato è rumoroso, evita di usarlo fuori in un luogo affollato. Sarai più imbarazzata che altro e non ti divertirai.

A casa, all’aperto, da sola o in compagnia, l’ovetto vibrante è facile da usare e ti farà scoprire nuove sensazioni a due o un altro modo di provare piacere da sola.

Un vero alleato dei preliminari, dai libero sfogo alla tua immaginazione e ascolta il tuo corpo!

La cosa più importante di un ovetto vibrante

  • Gli ovetti vibranti stanno diventando sempre più popolari tra le donne a causa delle loro piccole dimensioni, la discrezione e le caratteristiche piacevoli.
  • possono essere usati da sola, ma sono anche un perfetto sex toy sessuale da usare con un partner.
  • grazie alla loro versatilità, puoi usarli per massaggiare qualsiasi parte del tuo corpo.

Quando compri questo tipo di stimolatore, fai attenzione ai materiali con cui è fatto, al suo aspetto e alla sua sicurezza.

Ovetto vibrante nero

Guida all'acquisto: cosa c'è da sapere sugli ovetti vibranti

Che sia il tuo primo “gadget” o che tu ne abbia una bella collezione sul tuo comodino, l’industria dei sex toys femminili si sta evolvendo così velocemente che non è mai difficile rivedere alcuni concetti. Affinché tu non abbia dubbi quando comprerai il tuo gioiellino, affrontiamo di seguito i problemi più comuni delle consumatrici nella scelta del miglior ovetto vibrante.

Cos'è un ovetto vibrante?

La caratteristica principale degli ovetti vibranti è la loro piccola dimensione e discrezione. Come suggerisce il nome, hanno una forma arrotondata, molto simile a quella di un uovo, anche se questo può variare a seconda del modello. Date le loro piccole dimensioni, sono ideali da portare in viaggio o semplicemente da avere con sé “just in case”.

Possono essere cablati o wireless. Oggi, la grande maggioranza dei modelli include un telecomando con una portata di diversi metri che permette di accenderli e spegnerli, o di controllare le diverse velocità che offrono. Anche se sono progettati per essere utilizzati nella zona genitale femminile, possono essere utilizzati per massaggiare qualsiasi parte del corpo.

Quali sono i vantaggi di un ovetto vibrante?

Ogni tipo di vibratore ha i suoi vantaggi e svantaggi, ed è per questo che non esiste il miglior ovetto vibrante per tutti. Ecco perché ci sono persone che non sono soddisfatte con uno solo, ma ne hanno diversi di diversi tipi. Gli ovetti stimolanti hanno alcune caratteristiche positive, come:

  • Discrezione: questo è uno dei loro principali punti di forza: sono piccoli, silenziosi e hanno una forma che potrebbe essere scambiata per qualsiasi altra cosa. Non importa cosa vedono gli altri, nessuno deve sapere cos’è!
  • Dimensioni: la loro piccola dimensione li rende facili da riporre o nascondere nella tua stanza, sul tuo comodino o anche nella tua borsa.
  • Forma: il suo design, oltre ad essere ergonomico, è molto discreto: potrebbe benissimo essere il giocattolo del tuo gatto. Alcuni modelli imitano la forma di altri oggetti, come i rossetti, o possono essere indossati direttamente intorno al collo come ciondoli.
  • Facili da usare: gli ovetti vibranti non sono dispositivi complessi, poiché di solito offrono non più di una dozzina di velocità; né più, né meno! D’altra parte, sono facili da inserire e rimuovere grazie alla loro sensazione di raso o di seta, a seconda del loro materiale.
  • Funzioni: non solo possono essere usati per la masturbazione da sole, ma possono anche essere usati in coppia, e funzionano anche molto bene come massaggiatori in altre parti del corpo, basta provare!

Si pensa che il primo vibratore elettrico della storia sia stato inventato dal medico inglese Joseph Mortimer Granville per alleviare il dolore muscolare. Pesava quasi venti chili e richiedeva due persone per maneggiarlo oltre al destinatario.

Posso usare il mio ovetto vibrante in coppia?

Certo che si può. Infatti, ti consigliamo di provarlo. Se non hai mai introdotto i sex toys nella vostra relazione prima, potresti trovarlo travolgente e imbarazzante all’inizio, persino imbarazzante! Ecco perché gli ovetti vibranti sono un ottimo modo per iniziare – sono piccoli, sembrano innocui e nessuno si sentirà “paragonato” a loro.

Anche gli uomini possono usarlo! Anche se progettati specificamente per noi donne, questo non significa che non possano godere di questi stimolatori. Incoraggialo voi a farlo scorrere nelle sue zone erogene, ma anche a provare le sensazioni che produce quando applicato su altre parti, come la schiena o le braccia.

ovetto vibrante in coppia

L'ovetto vibrante fa molto rumore?

Non voglio mentirti e non ti dirò che sono totalmente silenziosi. È molto difficile che un dispositivo vibrante non faccia almeno un po’ di rumore. La buona notizia è che, a causa delle loro piccole dimensioni, sono molto più silenziosi delle opzioni più grandi; il tutto senza compromettere il loro potenziale di divertimento, naturalmente.

I decibel sono legati alla velocità di utilizzo, ma anche alla qualità del dispositivo. I modelli più avanzati utilizzano materiali che assorbono molto bene il suono. Il silicone, per esempio, è una scelta eccellente in questo senso. In termini di livelli esatti, qualsiasi ovetto sotto i quaranta decibel sarà inudibile entro pochi metri.

Come si pulisce un ovetto vibrante?

Tutto ciò che circonda questi piccoli stimolatori è molto divertente, ma per mantenerli a lungo, l’igiene non deve essere trascurata. Come sottolinea la sessuologa Isbelia López, “è importante tenere presente che la mancanza di pulizia di un sex toy significa un alto rischio di contrarre un’infezione“.

  1. Fai attenzione, non comprare prodotti non facili da pulire, mi ringrazierai col tempo! In altre parole, evita angoli e fessure, crepe o finiture allentate.
  2. La prima cosa da fare è leggere le istruzioni del produttore e i metodi di pulizia che suggeriscono.
  3. Se è possibile rimuovi il motore, ti consiglio di bollire l’alloggiamento prima e dopo ogni utilizzo per alcuni minuti.
  4. Per pulire un ovetto vibrante o qualsiasi altro prodotto rivestito di silicone, ti consiglio di scegliere detergenti/disinfettanti specializzati che puoi trovare in qualsiasi sexy shop o online.
  5. Se usi un altro tipo di sapone, evitate i prodotti profumati. È meglio usare un sapone che sia il più neutro possibile.
  6. Una volta che l’ovetto è pulito, deve essere asciugato bene e preferibilmente conservato nella sua custodia o in un sacchetto di tela.
forme ovetto vibrante

Criteri per l'acquisto di un ovetto vibrante

L’acquisto di un sex toy è spesso fatto d’impulso, soprattutto nel caso degli ovetti vibranti, che sono così poco costosi. È vero, non c’è bisogno di pensarci troppo, ma ti consiglio di prendere in considerazione alcuni criteri affinché il tuo nuovo acquisto non ti deluda e che tu possa acquistare il miglior ovetto vibrante. A nessuno piace buttare via i propri soldi!

C'è un materiale per ogni persona

Anche se il materiale più comunemente usato per gli ovetti vibranti oggi è il silicone; per la sua sensazione, le sue proprietà e perché è ipoallergenico. La verità è che non è l’unica opzione. Le altre opzioni potrebbero non essere così disponibili sul mercato, ma è necessario sapere che esistono per cercarle:

  • Silicone: come detto, questo è uno dei materiali più comuni. Per la sicurezza, molte marche usano silicone di grado medico, che non è tossico e non si degrada con l’uso. Poiché mantiene la temperatura del corpo, i prodotti in silicone sono molto confortevoli.
  • Gomma: questo è spesso combinato con il silicone per dare una sensazione di pelle molto simile. È morbido e flessibile. Più economico del silicone.
  • Acrilonitrile butadiene stirene (ABS): questo è un materiale che è sia elastico che forte (è il materiale con cui sono fatti i pezzi del Lego, per esempio). Spesso fa parte delle parti esterne del vibratore, come i pulsanti o il manico.
  • Metallo: questo è senza dubbio uno dei materiali più eleganti. I vibratori metallici sono di solito fatti di acciaio inossidabile, ma possono anche essere fatti di alluminio, titanio o anche argento o oro. Questi stimolatori sono particolarmente forti, ma freddi al tatto.

Estetica dell'ovetto vibrante

Ci sono così tante opzioni sul mercato. È molto importante che scegli un dispositivo che ti piaccia. Tieni presente che spesso ci sono anche colori diversi per lo stesso modello. Approfitta delle possibilità e procedi all’acquisto del miglior ovetto vibrante per te e/o per il tuo compagno di giochi.

Anche la forma varia molto da un’opzione all’altra. Quasi tutti hanno quella caratteristica forma ovale, ci sono opzioni curve (specialmente per il punto g, più allungate), eleganti ciondoli o anche discreti “rossetti”. Considera tutte le possibilità prima di comprare il tuo stimolatore.

I sex toys possono essere usati da soli o in compagnia e condivisi, portano varietà al sesso, così come nuove possibilità e sensazioni. Sono un complemento opzionale alla sessualità

Impermeabile o no?

Pensa a come lo userai, lo userai sola ‘a secco’ o vuoi che venga con te nella vasca da bagno, per esempio? Come saprai, una cosa è che il dispositivo sia impermeabile e un’altra che sia ‘sommergibile’.

Mentre i vibratori impermeabili possono ovviamente essere bagnati o lavati sotto il rubinetto, non possono essere utilizzati all’interno di una vasca da bagno o di una piscina perché questo influenzerebbe il meccanismo. Non sono completamente impermeabili. I vibratori sommergibili, invece, non sono in pericolo se “cadono” in acqua.

ovetto vibrante impermeabile

Sicurezza

I genitali, come saprai, sono una delle parti più sensibili e delicate del corpo umano. Le donne sono particolarmente inclini a sviluppare infezioni vaginali o del tratto urinario se si dimenticano di farlo. Ecco perché la sicurezza è uno dei criteri più importanti da considerare quando si acquista un uovo vibrante, o il più importante!

Ti consiglio di evitare il petrolato economico e il cloruro di polivinile (PVC), perché possono contenere sostanze chimiche tossiche chiamate ftalati, che possono influenzare l’equilibrio ormonale del tuo corpo. È anche importante che gli stimolatori soddisfino tutti i requisiti imposti dall’Unione Europea. Se non ci sono certificati di sicurezza, scappa!

Sempre più donne godono della loro sessualità con uno o più sex toys. I tabù di un tempo sono superati. Una delle opzioni più popolari, sia per la sua discrezione che per le possibilità di piacere che offre, è l’ovetto vibrante. Questi piccoli stimolatori sono anche molto versatili e possono essere usati con un partner.

Stai pensando di prenderne uno? Se è così, spero che tu abbia trovato utile questa guida. Ricorda che uno dei criteri più importanti da considerare quando acquisti un sex toy è che ti offra ogni garanzia di salute. La salute viene prima di tutto: non metterla a rischio!

Dimmi cosa ne pensi di questi prodotti, hai trovato il miglior ovetto vibrante per te?! Se ti è piaciuto questo articolo, non esitare a lasciarmi un commento o a condividerlo sui tuoi social network.