Manette

Le manette sono la fantasia di molte persone. È comune voler provare cose diverse e queste sono un oggetto molto comodo da introdurre nei giochi di coppia.

Hai deciso che vorresti provare un po’ di bondage? Difficilmente da quanto si creda, non avrai subito bisogno di un’attrezzatura speciale. Per cominciare, è sufficiente provare con una sciarpa di ricambio o un cordone da vestaglia, piuttosto che spendere soldi. Cosa succederebbe se non ti piacesse davvero il bondage una volta che l’hai provato?

Ma se decidi che ti piace il bondage e hai intenzione di renderlo una parte regolare del tuo repertorio sessuale, allora probabilmente prenderai in considerazione l’acquisto di alcune manette vere e proprie o altre restrizioni. Il bello di comprare delle manette vere e proprie è che inizia a sembrare tutto più serio, e meno un gioco.  

Manette Fifty Shades of Grey

Si adattano a tutti i polsi. Realizzate in sensuale raso argentato e rifinite con lussuoso pizzo nero. Le manette sono regolabili tra 21,6 cm e 31,8 cm e la chiusura è facile da aprire per la massima sicurezza e tranquillità. L’utilizzo di queste manette è molto piacevole. Sono comode da indossare e di ottima qualità. Queste manette, molto belle, sexy e molto piacevoli da indossare. Il marchio ha fatto davvero uno sforzo sui prodotti offerti. Sono ideali per i principianti che vogliono iniziare con un’attrezzatura di qualità. Non le consiglio invece ai professionisti esperti. Questo tipo di prodotto è più orientato al divertimento e alla scoperta del BDSM.

Manette Tom of Finland

Tom of Finland è in realtà un pittore finlandese che ha messo tutta la sua vita al servizio della causa gay disegnando omosessuali forti, virili e diabolicamente sexy. Il marchio, influenzato da questo pittore, propone prodotti a sua immagine, ispirati alle sue più grandi opere. Le manette si chiudono con una fibbia ma, cosa molto “BDSM”, si fissano con uno dei due lucchetti. C’è anche un anello al centro dei polsini che ti permetterà di attaccare una catena o dei moschettoni, dipende da te! Mi piacciono queste manette, sono spesse e molto larghe, siamo lontani dalle cose di metallo e fronzoli, lo trovo molto di classe, insomma, mi piacciono! Ideale per i principianti e i giochi soft, questo paio di manette sono tanto sexy quanto piacevole da indossare, non posso che raccomandarle.

Collare in pelle con manette

Quando il vostro o la vostra partner indosserà questo fantastico set per bondage voi sarete in pieno controllo! Composto da collare con manette che possono essere staccate facilmente usando i moschettoni. I giochi sono fatti in solida pelle ecologica imbottita in spugna, in questo modo saranno resistenti e comodi da indossare. Il collare è regolabile tra i 45 e 58 cm e le manette tra 11 e 28 cm. Entrambe le catene hanno una lunghezza di 40 cm. Combina questo speciale set con altri giocattoli, come cavigliere, ball gag, palette e pinze per capezzoli per un’esperienza ancora più eccitante.

Manette in Metallo

Queste classiche manette in metallo sono assolutamente un must nel tuo comodino! Le manette sono realizzate in materiale resistente, hanno un design robusto e sono facilmente regolabili. Le manette in metallo sono anche economiche e quindi perfette per le coppie che cercano giocattoli bondage per principianti a un prezzo accessibile. Sono consegnate in una bella scatola che le rende un regalo emozionante per te o per il tuo partner.

Manette Hunter viola

Sono progettate in neoprene e pelle sintetica, in un colore viola, che gli dona un tocco femminile ma anche ‘sottile’. È una via di mezzo tra un oggetto del mondo BDSM e un accessorio glamour. Per quanto riguarda le chiusure, le manette offrono una chiusura identica a quella di una cintura. Questo rende facile regolare la larghezza dei polsini. Tuttavia, hanno un punto debole, il sistema che permette di collegare la coppia. In effetti, è una chiusura a moschettone. La sensazione di sapere che si può staccare il tutto in qualsiasi momento potrebbe non avere l’effetto desiderato. Preferisco ancora le manette con i lucchetti che trasmettono un maggior senso di punizione. 

Manette per polsi e caviglie

Non solo manette, in aggiunta troviamo un sistema a croce per bloccare mani e piedi. Ci sono sistemi di fissaggio molto più complessi, che spesso scoraggiano le persone che vogliono iniziare. È un gioco da ragazzi, non c’è bisogno di leggere un manuale, basta seguire il proprio istinto! Inoltre, una volta che hai finito di usarli, potrai rimuoverle rapidamente. Queste manette per caviglie e polsi sono pensate per attirare le persone nell’universo BDSM, iniziando lentamente, senza paura. Il grande vantaggio è di avere due paia di manette, con una croce e moschettoni per collegare il tutto! È possibile, inoltre, collegare le manette a una barra di diffusione per andare ancora più lontano!

Manette pelose

Rendi ogni tua avventura erotica più intensa e sexy con queste manette di peluche nere. Incatena il tuo partner al letto oppure lega le sue mani e godi della sensazione di controllo sul suo corpo. Le manette circondano morbidamente i polsi, per cui sono comode da indossare. Inoltre, il tessuto felpato, colorato ed elegante dona alle manette un aspetto sensuale e giocoso.

Manette in metallo con strass

Dai alla tua vita sessuale una spinta eccitante con queste classiche manette in metallo! Usa i polsini per legare insieme la mano del tuo partner o legalo al letto. I polsini sono realizzati in metallo resistente e pesante e sono decorati con strass lucidi. Il set include due chiavi che è possibile utilizzare per sbloccare le chiavi. C’è anche una spilla da balia sul lato dei polsini, quindi puoi sbloccarli in qualsiasi momento, se necessario.

Cavigliere in acciaio

Realizzate in acciaio di alta qualità, queste cavigliere sono l’accessorio perfetto per il divertimento bondage sicuro e divertente. Il meccanismo a doppia chiusura assicura che le caviglie sensibili non verranno pizzicate, schiacciate, o strette troppo. Sono ampiamente sicure, promettendo una lunga notte di piacere per il tuo prigioniero. Due chiavi incluse.

Polsini pelosi rosa

Blocca il tuo amante ed esplora le tue fantasie fetish con questi favolosi polsini pelosi. Foderati con morbida pelliccia sintetica vellutata, questi polsini resistenti mantengono il tuo amante comodamente costretto e sexy. Il meccanismo di blocco ha un pulsante di sgancio rapido nel caso in cui perdi la chiave, e il loro design robusto assicura che siano fatti per giocare in maniera spinta. Amerai la sensazione sensuale della morbida pelliccia mentre il tuo partner ti prende sessualmente!

Manette leopardate

Ecco la serata dei giochi di ruolo: ora prendi posizione perché è ora di osare un po’! Che ne dici della serata in cui lo arresti e dici al tuo amante di allargare le gambe mentre tu, in maniera maliziosa e seducente, lo blocchi con queste manette sexy? È possibile regolare ciascuna manetta per garantire una vestibilità e un’esperienza confortevoli a chi le indossa. Con i lucchetti su entrambe le manette, ciascuno contenente una leva di rilascio di sicurezza e un set di due chiavi funzionanti, queste manette sexy sono un ottimo modo per aggiungere divertimento alla tua camera da letto o semplicemente a qualsiasi momento di gioco; ravvivalo! 

E altri modelli interessanti...

BONDAGE GIAPPONESE
BONDAGE GIAPPONESE
MANETTE POLSI E CAVIGLIE
POLSI E CAVIGLIE
BARRA DIVARICATRICE
BARRA DIVARICATRICE
Costrittivi mani e piedi
MANETTE E PIEDI
KIT DI ATTACCO
KIT LEGATURA
Limitazione rigorosa del collo e del polso in pelle
VERA PELLE
Strict Leather
STRICT LEATHER
MANETTE FINTA PELLE
MANETTE FINTA PELLE
Manette setose
MANETTE SETOSE

Probabilmente quando proverai per la prima volta un paio di manette per il bondage, ne resterai sorpresa da quanto possano essere scomode. Capita di stringerle accidentalmente un po’ troppo intorno ai polsi e fermare la circolazione. Ma, dopo tutto, nessuno userebbe così spesso le manette per le pratiche sessuali se non dessero piacere, no?

Cosa fare

Se vuoi delle manette per il bondage di metallo, scegli quelle ovali. Il consiglio vale anche per quei modelli con polsini, scegli sempre larghi con e bordi lisci. I polsini rotondi non si adattano bene, scivolano e sono facili da togliere, quindi ricorda, forme ovali!

Prediligi le manette o le cinghie mix di pelle e acciaio, neoprene, nylon o silicone. Preferibilmente imbottite, perche’ no?, quelle anche per la sospensione, o progettate per aiutare a distribuire il peso!

Puoi anche usare la corda o il nastro bondage, se stai cercando qualcosa di un po’ più diverso.

Cosa non fare

Non stringerle troppo, dovresti essere in grado di inserire il tuo mignolo tra il polso e la manetta. Se fissi le manette troppo strettamente, possono causare danni permanenti al nervo radiale superficiale. Questo può causare debolezza o difficoltà nel muovere il polso, la mano o le dita e, in casi estremi, può richiedere un intervento chirurgico. 
Meglio quindi le manette con il pelo? Il sottile strato di pelliccia non è un’imbottitura sufficiente a proteggerti dai pericoli di cui sopra!

Non affidarti a prodotti economici. Un prodotto di scarsa qualità significa che il metallo può consumarsi, piegarsi o rompersi facilmente. Quando risparmi troppo, le chiavi e i meccanismi di chiusura non funzionano bene, specialmente se ci sono tensioni sulle manette. Quindi può essere molto difficile liberarsene velocemente se c’è un’emergenza.

Una cosa che raccomando sicuramente è di assicurarsi sempre di avere due mazzi di chiavi per le manette. Non c’è niente di peggio che perdere un mazzo di chiavi e dover fare quella chiamata imbarazzante ai servizi di emergenza! O peggio ancora, dover andare in una stazione dei pompieri per farsele tagliare! Fortunatamente, la maggior parte delle manette da gioco usate nel bondage hanno uno sgancio di sicurezza per aiutare in questa situazione.

Assicurati che il partner sia d’accordo con questo tipo di bondage prima di usarle.

Un modo meraviglioso di iniziare con il bondage è di usare anche una benda o qualcos’altro che limiti la visione. Questo farà in modo che chi riceve la “punizione” non sappia cosa succederà dopo e questo fa parte dell’eccitazione. Supponiamo che la femmina sia quella che “riceve” per questa prima volta. Falla inginocchiare sul letto a quattro zampe e poi attaccale i polsi e le caviglie alle estremità del letto. Bendala. 

Invece di iniziare subito con la punizione, sperimentate diverse sensazioni, come la seta, le piume e il cuoio. Fai scorrere ognuna di esse lungo la sua schiena, prendendo il tempo tra una cosa e l’altra per darle magari una piccola sculacciata alle natiche. Alterna la sculacciata con una delicata carezza dei suoi genitali e sarà letteralmente sopraffatta dal non sapere cosa aspettarsi, raggiungendo un orgasmo indimenticabile.

È questo è il punto… tu decidi quando le sarà permesso venire. E non dimenticare di assicurarti che ti dica ‘grazie’; fa tutto parte del gioco di ruolo.

Guida all'acquisto delle manette

Se stai pensando di comprare delle manette, in questa guida troverai tutti i dubbi che possono sorgere e alcune indicazioni a cui dovresti prestare attenzione prima di ogni altra cosa.

Cosa sono le manette e quanto sono utili?

Tra le fantasie più comuni c’è quella di essere ammanettati e quella di ammanettare l’altra persona. Ci sono due ragioni principali per questo:

  • le manette sono un sistema restrittivo che lega insieme i polsi ed è molto comodo, poiché non richiede forza o conoscenze specifiche per immobilizzare un’altra persona.
  • le intense sensazioni che i giochi di dominazione e sottomissione possono dare. Con la tranquillità di sapere che è un gioco e che possiamo smettere quando si vuole.
migliori manette

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi delle manette?

Ci sono molti modi per legare e trattenere una persona, non solo con le manette. Ma se ci concentriamo su questi troviamo diversi pro e contro.

Vantaggi:

  • sono facili da aprire se c’è un problema;
  • non richiedono conoscenze speciali o forza straordinaria per chiuderle;
  • permettono certi giochi di ruolo come poliziotti e detenuti;
  • sono un accessorio sexy;
  • ce ne sono tanti tipi, quanti ne vogliamo!

Svantaggi

  • può essere scomodo in certe posizioni;
  • Permettono la sola immobilizzazione degli arti.

Quanti tipi di manette esistono?

Anche se dipende dalle differenziazioni che vogliamo fare, una delle caratteristiche principali che possiamo incontrare è quali parti del corpo possono essere immobilizzate.

  • manette: si mettono sui polsi e possono essere con catene (più comode per la loro mobilità) o con cerniere (più restrittive perché tengono le mani più vicine);
  • polsini alla caviglia: sono polsini per i piedi. Possono essere aggiunti alle manette per immobilizzare meglio una persona. Sono più grandi, non si  dovrebbe cercare di mettere le manette alle caviglie;
  • manette per mani e piedi: si tratta di un misto delle due precedenti, ma con un plus di immobilizzazione in quanto sono unite insieme. Ce ne sono due tipi: le manette da letto (sostituiscono quelle che sarebbero le manette legate alle sbarre) e quelle che cercano di tenere il più possibile unite tutte le estremità.
manette mani e piedi

Categorie

Le sbarre con le manette cercano di immobilizzare le estremità, mani o piedi, senza bisogno di unirle. In questo modo, non avrai bisogno di usare il letto per separarli. Troviamo barre di diverse dimensioni o anche barre estensibili in modo che tu possa scegliere la misura che più ti si addice in ogni momento.

D’altra parte, ci sono manette solo per le mani o per mani e piedi (a volte per mani e cosce per distribuire meglio il peso). Sono progettate per giochi di sospensione, il che significa che la persona ammanettata è attaccata al soffitto o a una struttura alta come una porta. Questo permette di fare sesso con molti più angolature e, nel caso di una sospensione completa (che può includere o meno un’imbracatura), di aggiungere un po’ di pressione.

Come aprire le manette senza chiavi?

Non è raro perdere le chiavi delle manette, anche se di solito ne ha più di una per ridurre le possibilità.
Di solito le manette da gioco hanno una serratura. ovvero una leva o un pulsante, che permette di aprirle. Non solo nel caso in cui perdiamo le chiavi, ma anche nel caso in cui sia necessario rimuoverle in fretta in caso di infortunio o qualsiasi altro imprevisto.

Tuttavia, è possibile aprire le manette senza chiavi. Per fare questo, avrai bisogno di una forchetta o di una clip (essenzialmente un filo sottile con una certa resistenza).

Set e accessori disponibili per le manette

La prima cosa che le manette forniscono è il dominio e sottomissione, noti anche come bondage. A questo possiamo aggiungere altre pratiche come il sadomasochismo o giochi di ruolo come poliziotti e detenuti; questo dipende dai gusti personali.

D’altra parte, per quanto riguarda gli accessori, le manette di solito si accompagnano a costumi, bavagli, maschere, corde (che è un altro modo di legare), fruste o fustigatori, frustini e pagaie… Tutti questi accessori dipendono dalle preferenze e generano esperienze diverse. Non esitare e prova finché non troverai quelle che ti piacciono di più.

Quali sono le alternative alle manette?

Se non sei sicura che le manette facciano al caso tuo, puoi provare prima delle restrizioni più rudimentali.
Ci sono manette più economiche che possono darti un primo assaggio di come sia essere ammanettato. Tuttavia, indossarli troppo a lungo può farvi male. Sono da usare una sola volta.
Si può anche provare con le corde. La cosa buona è che possono darti più e più bei tipi di vincoli, se decidi di imparare. La cosa brutta è che richiede più tempo.
Infine, si può legare con una cintura o una cinghia. Sono un po’ meno efficaci, ma possono darti un primo assaggio.

Materiali

Ci sono manette di molti materiali e texture:

Manette di metallo o manette professionali (di solito acciaio rivestito in nickel (inossidabile);

Manette in pelliccia o spugna;

Manette in alluminio;

Manette in plastica

Manette in pelle (sintetica o animale), velcro o neoprene

Manette in raso, cotone o seta;

Manette in silicone;

Manette in corda con chiusura regolabile (di solito in seta o cotone).

manette in silicone

Resistenza

A seconda del materiale, possono essere più o meno resistenti.

Se quello che vuoi è immobilizzare una persona, usa manette per mani e piedi fatte dei materiali più resistenti come il cuoio, il velcro, il neoprene o il silicone (anche manette di corda, ma dovrai controllare che anche la chiusura sia resistente).

Ma se vuoi sentirti più sicura e sapere che non ti farai male, hai due opzioni:

  1. usa manette meno resistenti come l’alluminio o la plastica, in modo che si rompano prima di qualsiasi problema. Perfette se tutto quello che vuoi è quella sensazione di ammanettamento, ma senza il bisogno di sentire la sottomissione di manette più resistenti.
  2. manette di tipo corda o silicone insieme a forbici speciali, che possono tagliare in caso di necessità.

Utilizzo delle manette

Le manette per il bondage sono progettate per non fare male, ma è sempre meglio non superare il tempo e controllare regolarmente che non ci siano problemi. La cosa più comoda è che tu provi poco a poco quello che ti piace e fin dove vuoi arrivare.

Se pensi che le tue sessioni siano più lunghe o ti piace provare molte posizioni, probabilmente sarai più interessata a quelle che si adattano meglio ai tuoi polsi o che almeno non fanno male quando ti ci appoggi. Per farlo, usa manette di tessuto: dal cotone, seta o raso alla pelle, neoprene o velcro, a seconda del tocco che ti piace di più. O anche manette di silicone e corda.

D’altra parte, se quello che ti piace è visivo, dovresti optare per quelle in pelle con pietre e borchie. Senza dimenticare quelle della polizia, dopo tutto, su questo punto ognuno avrà gusti diversi.

Se invece quello che vuoi è legare qualcuno al letto dovresti tenere a mente se hai un tipo di testata che permette qualsiasi aggancio. In questo caso si dovrebbe dare la priorità a manette che sono attaccathe da una catena che può essere rimossa o una catena lunga, in quanto è più comoda.

Se non hai qualcosa a cui legarti, i tuoi alleati saranno le manette a mani e piedi.

Chiusura delle manette

Ogni tipo di manette ha una serratura diversa. Per esempio, quando ho parlato di sbloccare le manette senza chiave, stavo parlando delle manette stile polizia.

Scegli il tipo che più ti si addice:

  • Manette di metallo o ‘della polizia’: sono manette con serratura e chiavi. Di solito sono fatti di metallo, alluminio, acciaio rivestito in nickel e plastica,

  • Manette in pelle o neoprene: si chiudono con una fibbia o, in alcuni casi, con un lucchetto,

  • Manette in velcro: si chiudono con lo stesso materiale di cui sono fatte,
  • Manette in raso, cotone e seta: solitamente si chiudono con un anello o un nodo che si può fare da soli. Tuttavia, ci sono anche manette fatte di questi materiali con chiusure a fibbia,
  • Manette in silicone: di solito non hanno nessun elemento di fissaggio. Sono progettate per adattarsi alla tua mano con un piccolo sforzo, essendo una misura specifica per i tuoi polsi,
  • Manette in corda: hanno una chiusura di plastica o di metallo per regolarli al millimetro.
chiusura delle manette

Dimensioni delle manette

Quasi tutte possono essere regolate per adattarsi alle dimensioni standard dei polsi. Se sei preoccupata che le tue mani o i tuoi polsi siano particolarmente grandi o piccoli, alcune marche sono disponibili in taglie. Tuttavia, di solito si adattano alla maggior parte di mani e polsi senza problemi grazie a un sistema di fibbie.

Tuttavia, alcuni tipi, come le manette in silicone, richiedono di prestare attenzione alle dimensioni. Di solito c’è una taglia grande per gli uomini e una piccola per le donne. Ma non preoccuparti perché sono un po’ elastiche, anche se se il tuo polso misura più di 16 cm potresti aver bisogno di quelli grandi. Tutto dipende dalla marca..

Conclusioni

C’è una grande varietà sul mercato che ho cercato di mostrarti. A seconda dell’uso che vorrai farne e alle tue preferenze, deciderai cosa ti conviene e cosa funzioni meglio per te. Fai il grande passo e non esitare a divertirti in tutto il tuo splendore!