A che serve un anello fallico e come inserirlo

L’anello per il pene, noto anche come cockring, è un piccolo anello che viene posto alla base del pene eretto, e la sua funzione principale è quella di migliorare la capacità erettile per rafforzare e mantenere l’erezione. Alcune persone lo usano per piacere, altre per migliorare il loro sesso, e ci sono anelli del pene di tutte le dimensioni e colori.

Ci sono molti sex toys sul mercato, ma quello che devi avere è un anello fallico. Ti sei posto anche solo una volta la domanda a cosa serve un anello fallico? Ecco, di seguito avrai tutte le risposte di cui hai bisogno.

Sappiamo che esistono moltissimi sex toys che potrai provare in camera da letto. Ma se ce n’è uno che mette in serio imbarazzo tutti gli altri, ed è il cockring. Ma cosa fa esattamente un cockring? Molte persone non sono consapevoli di tutti i benefici che potrebbero ricevere dall’uso di questo semplice giocattolo sessuale.

So che ci sono molti uomini che non sono sicuri di usare i sex toys. Può essere un po’ imbarazzante parlare con il proprio partner per una serie di motivi. In primo luogo, alcune persone non vogliono che si senta inadeguato. E se gli dici che hai bisogno di un giocattolo erotico per eccitarti, si sentiranno sicuramente così.

Ma questo non dovrebbe impedirvi di parlarne. Devi solo farlo in modo delicato. Non si possono ignorare i benefici dell’uso dei sex toys. Non solo aggiungono qualcosa di nuovo ed eccitante al sesso, ma i sex toys possono spingersi a fare ciò che le persone non potranno mai.

Anelli fallici

Cos'è un anello fallico?

Se non sei sicuro di cosa si tratta, non preoccuparti. Può essere un po’ confuso da capire. Ma fondamentalmente, è quello che sembra. È un anello che va intorno al pene.

Ce ne sono diversi tipi, fatti di materiali diversi, ma tutti vanno posizionati alla fine dell’asta. Ci sono anche tipi che girano intorno ai testicoli. Alcuni anelli fallici vibrano per il piacere sia dell’uomo che della donna..

L’anello del pene è un anello che viene attaccato alla base del pene eretto e che dovrebbe agire come un laccio emostatico. Questo ti permetterà di mantenerlo duro più forte e più a lungo.

Questo anello può essere usato anche quando si usa una pompa per il pene. Infatti, la pompa dovrebbe creare un’erezione, l’anello può bloccare il sangue per prolungarla.

L’efficacia dell’anello varia da uomo a uomo. Dipenderà dallo stress ma anche dal disagio che alcuni possono provare.

Ci sono tutti i tipi di anelli fallici, semplici o colorati, e di diversi materiali dato che oltre alla plastica, si possono trovare anelli di metallo, pelle o silicone.

Quali sono i diversi tipi di anelli fallici?

Come avrai capito ci sono diversi tipi di anelli fallici, è importante sapere quale scegliere. Sia dal punto di vista visivo ed estetico, ma anche in base all’uso che ne farai, è importante fare una scelta che raccolga tutti i criteri che desideri.

Anello fallico non vibrante

Questo anello risponde in modo “classico” alla richiesta dell’uomo che desidera indossarlo per rafforzare e mantenere l’erezione più a lungo. 

Tuttavia, è possibile scegliere il materiale e il design dell’anello, così come la circonferenza dell’anello. Più rigido è il materiale, più importante è la scelta delle misure dell’anello. Per questo è necessario sapere come misurare la circonferenza del pene.

Esiste anche una versione più sofisticata dell’anello fallico non vibrante, il plug anale. Questa versione è più sviluppata perché permette anche di stimolare la prostata per aumentare il piacere. Le versioni offerte sono più spesso fatte di silicone.

Anello fallico vibrante 

Questa versione dell’anello è più sviluppata e più adatta a una relazione di coppia. La vibrazione stimolerà il clitoride della vostra donna, ma avrà anche un ruolo lungo i corpi cavernosi del pene.

Ci sono anche anelli muniti di vibrazione che permettono di avere una panoramica dell’uso ma anche di programmarlo in qualsiasi momento.

anello fallico vibrante

Diamo un’occhiata più da vicino a come funziona, così puoi determinare se anche per te il cockring è una buona idea.

Come funziona un anello fallico?

Il principio di come funziona un anello per il pene è abbastanza semplice. Spremendo la base del tuo sesso, l’anello bloccherà il sangue all’interno dei corpi cavernosi del pene, impedendogli di rifluire all’esterno, con lo scopo di ottenere un’erezione sostenuta.

Mentre l’evidenza aneddotica sostiene che gli anelli fallici possono prevenire l’eiaculazione precoce, l’evidenza scientifica indica il contrario. Uno studio del 2008 non suggerisce alcuna prova significativa che i dispositivi di costrizione del pene aiutino l’eiaculazione precoce.

Per essere efficace, deve essere posizionato su un sesso eretto, lo scopo dell’anello è quello di mantenere il sangue nel pene durante l’atto. Questa potrebbe essere una soluzione per mantenere l’erezione e ritardare l’eiaculazione ma anche una soluzione per dare più piacere alla tua partner.

È per questa ragione che l’anello fallico è considerato un giocattolo sessuale e può essere trovato sotto forma di anello vibrante, monouso o modelli vibranti che si suppone stimolino chi lo indossa e il clitoride della tua donna.

A cosa serve un anello fallico e come si dovrebbe usare?

Prima di tutto, devi sapere come funzionano gli anelli fallici prima di poterli usare. L’uso di un anello fallico ha molti benefici di cui la maggior parte delle persone è semplicemente inconsapevole. Sembra un giocattolo per il sesso che non fa molto, ma in realtà, fa più di quanto si pensi. Ecco perché dovresti usarlo. Lo rende più duro. Questa è la cosa più importante che fa un anello fallico. Posizionato  intorno alla base del pene, limita il flusso di sangue dal tuo membro. Significa che il sangue viene immagazzinato e intrappolato. Questo il pene rende molto più duro di quanto sarebbe normalmente.

  1. Lo rende più grande. Poiché intrappola il flusso di sangue, lo rende anche più grande. Non solo gli permetterà di andare più a fondo ma le piacerà anche di più. Questa differenza può rendere il tutto molto più eccitante per entrambi…
  2. Sei più sensibile. Un altro beneficio che riceverai indossando un cockring è che sarai più sensibile. Ora, questa può essere una buona cosa, ma può anche renderlo eccessivamente sensibile. Potreste dover modificare le vostre posizioni e capire cosa è meglio per te…
  3. Lo fa anche durare più a lungo. Questo è un grande vantaggio per entrambi, ma soprattutto per le donne. Poiché tendono a impiegare più tempo per raggiungere l’orgasmo, un anello fallico può aiutarla ad arrivare al traguardo perché tu non finirai cosi’ troppo in fretta. Inoltre, permette anche ad entrambi di sperimentare e vedere quali posizioni funzionino meglio senza la paura che tu finisca prima di raggiungere una certa posizione.
  4. Il tuo orgasmo sarà più potente ed esplosivo del normale. Poiché il flusso di sangue è limitato e si raccoglie tutto nell’asta, sarai più sensibile. Questa sensibilità ti permetterà un orgasmo molto più forte di quello che avresti normalmente…
  5. Aggiunge un livello di eccitazione che ti stimolerà maggiormente. C’è qualcosa di veramente figo nell’usare un sex toy. Non importa cosa sia. Stai portando qualcosa di nuovo e strano alla tua routine sessuale e questa eccitazione può aumentare tutto. Vedrai!
  6. Rinnova la vita sessuale. Ogni quanto cambia davvero la tua normale routine sessuale? Probabilmente non molto spesso. L’aggiunta di questo nuovo giocattolo sessuale alla tua routine la cambierà molto. Vedrai come può essere bello aggiungere nuove posizioni ed elementi a ciò che fai normalmente. 

Cock ring

Come indossare un anello fallico nel modo giusto

Potresti pensare che non c’è davvero modo di sbagliare usando qualcosa di così semplice, ti sbagli. Per ottenere il massimo dal tuo anello fallico, segui questi consigli.

  1. Non usarlo per più di 45 minuti. Questa è una precauzione di sicurezza, così non si finisce per danneggiare il pene. Tutto quel flusso di sangue, può essere pericoloso se dura troppo a lungo o se l’anello è troppo stretto.
  2. Trova le posizioni che soddisfano maggiormente. Dato che sarà più grande e più duro del solito, potrebbe essere necessario cambiare le posizioni sessuali che provate di solito. Non solo le solite posizioni ti sembreranno diverse, ma potrebbe piacerti una certa posizione che prima non ti piaceva.
  3. Assicurati che piaccia ad entrambi. Non continuare ad usare il cockring se entrambi non ne sentite i benefici. Possono rendere il fallo troppo grande e ciò può essere un problema per la donna. Altre volte all’uomo non piace la troppa sensibilità. Il punto è che dovrebbe essere piacevole per entrambi, non solo per uno dei due partner.
  4. Trova un anello fallico che si adatti alle tue esigenze. Ce ne sono di tutti i tipi. Ci sono quelli duri e quelli in silicone. Alcuni anelli fallici sono anche dotati di motori che stimolano il clitoride tramite vibrazioni per aumentare il godimento della donna.
     Cercate di capire cosa volete e sceglietene uno che piaccia ad entrambi.
  5. Inseriscilo prima il pene che diventi troppo duro. Non cercare di infilare un cock ring mentre sei in tiro come una roccia. Semplicemente non funziona. Assicurati di essere solo un po’ eccitato, in modo che ci sia spazio per farlo scivolare facilmente.
  6. Lubrificalo! Questo è sicuramente un must. Non solo è più facile da inserire, ma il lubrificante è necessario per toglierlo. Se cerchi di rimuoverlo senza aver usato il lubrificante potrebbe bloccarsi e non sarebbe divertente per nessuno.
  7. Provane diversi tipi. Se ti è piaciuto indossare un anello fallico, provane diversi. Ce ne sono tonnellate tra cui scegliere. Fai le tue ricerche e scopri quali sono quelli che ti darebbero più piacere. Le occasioni non mancheranno!

 

Si può anche mettere l’anello dietro i testicoli. Questa modalità sembra essere più difficile. Tuttavia, questi anelli possono essere indossati anche su un pene a riposo e sembra più comodo perché non esercitano troppa pressione sulla vena.

Anello fallico

Come si usa un anello fallico durante il rapporto sessuale?

A seconda del tipo di anello fallico che si sceglie e della sua funzionalità, si può avere più o meno impatto durante il sesso.

L’anello per il pene deve essere messo in posizione 30 minuti prima di fare sesso. Si può anche usare un lubrificante per metterlo e toglierlo. A seconda del modello, puoi usarlo per stimolare il clitoride del tua compagna o per stimolare la tua prostata.

L’uso di un anello fallico non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili: è quindi importante proteggersi con i preservativi!

Per quanto tempo si può indossare un anello fallico?

A seconda dell’anello e di come lo usi, puoi indossarlo per periodi più o meno lunghi.

Tuttavia, non si dovrebbe indossarlo per più di 20-30 minuti. Portare l’anello per troppo tempo non è raccomandato e può causare diversi rischi.

A seconda del tipo di anello fallico che usi (alla base del pene o sotto i testicoli) la sensazione può variare. Anche se non senti alcun fastidio o intorpidimento, assicurati di non dormire con l’anello addosso e rimuovilo correttamente.

Abbiamo risposto alla tua domanda a cosa serva un anello fallico. Ora è il tuo turno di provarlo e vedere quanto può essere sorprendente implementarlo nella tua vita sessuale…

Le principali funzioni di un anello fallico

L’anello per il pene può quindi essere utilizzato in varie circostanze. 

L'anello fallico per combattere la disfunzione erettile

Alcuni uomini riescono ad avere l’erezione ma hanno difficoltà a mantenerla, il che impedisce loro di soddisfare la compagna.

Un anello per il pene potrebbe andare in qualche modo a rimediare a questo problema, poiché bloccando il flusso di sangue al pene dovrebbe impedire che il sesso si afflosci di nuovo durante il rapporto.

Un anello fallico per più piacere

L’anello per il pene dovrebbe offrire più piacere sia all’uomo che lo indossa intorno al suo sesso che alla sua partner, per questo è classificato come un giocattolo sessuale.

Per l’uomo, il fatto di avere un’erezione duratura permette di avere più sensazioni a lungo termine. L’anello fallico dovrebbe anche migliorare la qualità dell’orgasmo.

Funzione estetica

Spremendo la base del pene, e bloccando il sangue nei corpi cavernosi, manterrà il sesso in una posizione visivamente vantaggiosa, che può dare un effetto grumoso.

anello fallico in pelle

Quali sono i rischi di un anello fallico?

È importante essere consapevoli dei potenziali rischi associati all’uso di un prodotto sessuale. Se si desidera utilizzare un anello per il pene per la disfunzione erettile, è meglio parlare prima con un professionista della salute.

Se hai problemi di coagulazione del sangue questa tecnica potrebbe non essere raccomandata. È anche importante usare un anello di qualità e fare attenzione alla sua composizione se si è allergici al lattice per esempio. 

Bisogna anche fare attenzione a non abusare del suo uso: dopo 20-30 minuti di erezione, si può provare dolore al pene o avere lividi che possono portare allo scoppio delle vene. Tuttavia, devi sapere che l’uso di un anello per il pene non dovrebbe causarti alcun dolore, se senti qualche disagio è meglio rimuoverlo.

Lava gli anelli dopo ogni uso per rimuovere i batteri.

Fai attenzione alla dimensione dell’anello, non deve fermare completamente il flusso di sangue e non deve essere troppo doloroso.

È possibile che un anello fallico rimanga bloccato, il che è noto come strangolamento del pene. Si tratta di un’emergenza medica, ma è rara. In questo caso rivolgiti subito ad un professionista della salute.

Rimuovilo se senti fastidio o dolore o se noti qualche livido. L’obiettivo è divertirsi, non soffrire, quindi è meglio essere consapevoli dei rischi.

anelli fallici